September 12, 2017

FAQ

Come lavoro


Prima che prendiate la vostra decisione mi piacerebbe darvi un’idea di come lavorare.
L’atmosfera che respirerete durante il vostro giorno è la cosa più importante e deve essere leggera e piacevole. Per questo motivo non amo le emozioni in posa e mi piace passare inosservato durante la vostra giornata. Probabilmente ci saranno momenti in cui non vi ricorderete che ci sono e che sto lavorando, ma non preoccupatevi, sarà mia premura catturare ogni momento significativo con i miei scatti. Mi piace creare un reportage della vostra giornata, durante il mio lavoro cerco di non farmi notare, cogliendo le emozioni vostre e dei vostri ospiti, i particolari e i dettagli della vostra festa. Le mie fotografie sono sempre ricche di particolari, non si tratta semplicemente di una raccolta di foto ma di una vera e propria storia con un inizio, uno sviluppo e una fine, il tutto raccontato attraverso i miei scatti.
Ovviamente prima del grande giorno mi piace confrontarmi e capire quali sono le vostre esigenze e i vostri desideri in modo da portare a termine un lavoro più personalizzato.
Da un punto di vista tecnico, lavoro contemporaneamente con due macchine fotografiche, diversi obiettivi e un drone, per scattare foto dall’alto.

 

 

 

Lavori da solo o hai un assistente?

Di solito lavoro da solo ma, se necessario, ho un assistente, che mi aiuta quando è necessario (ad esempio, se la preparazione degli sposi avviene in due location molto distanti l’una dall’altra). Ad ogni modo modo, la fase di post production viene gestita da me personalmente.
Inoltre, fanno parte del mio team un video-maker e una hair-stylist professionista, con cui lavoro da anni.

 

 

 

Non sappiamo stare davanti all’obiettivo... ci aiuterai?


Ovviamente si. La maggior parte dei miei clienti non sono modelli professionisti. Quindi do sempre suggerimenti e mostro come è meglio muoversi. Solitamente, prima del servizio fotografico, incontro i miei clienti e con loro decido dove e come è meglio scattare le foto, dove e come disporre gli oggetti da fotografare e, se necessario, che abiti scegliere per lo shooting.

 

 

 

In quanto tempo ci consegnerai le foto?
 

Nel giro di tre giorni riceverete via mail i primi 10-15 scatti, così da poter mostrare subito alcuni momenti ai vostri amici e pubblicarli sui vostri social network.
Se avete prenotato uno shooting per una “love storiy“, le vostre foto saranno pronte e consegnate nel giro di due-tre settimane.
Se invece si tratta di un matrimonio, le foto verranno consegnate nel giro di massimo due mesi.
So che non vedete l’ora di vedere le vostre foto, per questo motivo cerco di lavorare in tempi brevi e con la massima efficienza.
Le foto verranno consegnate in una scatola di legno fatta a mano, al cui interno troverete una chiavetta USB con tutte le vostre foto in post-production e 10-15 foto da me stampate.